Addetti ai lavori (terapisti del dolore e dello stress)

Carissimi Colleghi


Mi rivolgo ai Terapisti del dolore, che svolgono un’attività professionale a tutela dei pazienti che soffrono.

Dico subito che non ho la presunzione o la volontà di insegnare nulla a nessuno e tantomeno di proporre una specie di Accademia o Spazio di tutele e autocompiacimento delle nostra categoria.

Molto semplicemente desidero mettere a disposizione uno spazio dove tutti noi possiamo liberamente esprimere ciò che riteniamo utile.

Penso rientrino in questo spazio la discussione di casi clinici, la comunicazione di piccole o grandi osservazioni, la proposta di ogni cosa possa essere utile per migliorare la nostra attività professionale.
Non ci sono quindi limiti specifici a ciò che si può discutere o proporre salvo quelli della correttezza e della decenza.

Spero inoltre che qualche volenteroso voglia unirsi al mio sforzo di arricchire questo sito, magari fornendo più voci alla risposta a quesiti interessanti che arrivino dai pazienti che si rivolgono a Dolore & Sollievo.

Le regole di utilizzo di questo spazio potrebbe essere uno dei primi impegni di discussione.

Gli strumenti che Dolore & Sollievo mette a disposizione sono un BLOG specifico e riservato e, se verrà richiesto, spazi pubblici di colloquio con le persone che si rivolgono a Dolore & Sollievo (per iscriversi al Blog usa il link a piè di pagina).

Inoltre D&S mette a disposizione dei Medici, che si occupano di Dolore e Stress cronico, applicazioni informatiche destinate a migliorare le attività di diagnosi, cura e di organizzazione. Potete trovare queste app nella voce del Monitoraggio del Dolore -> D&SApp

Peridurale