Visite Domiciliari e Infiltrazioni antalgiche a Milano ed Hinterland

Tutto in un'unica seduta!
Senza stress e nella massima sicurezza


(Clicca sui diversi punti per avere una maggiore spiegazione)

Le patologie dolorose della colonna cervicale sono molto comuni ed, in genere, causa di peggioramento importante della qualità di vita. Le origini sono molto differenziate ma comunque riconducibili a processi degenerativi, neuropatie o eventi traumatici.
Le algie di origine neuropatica (ernie discali o mielopatie) spesso sono associate a brachiale mono o bilaterali.
In quasi tutti questi eventi l'infiltrazione con Lidocaina e cortisonici a d azione prevalente locale, sono efficaci per dare un sollevo di lunga durata.
Tutte le manovre sono precedute da una anestesia di superficie per evitare il dolore della puntura.

cervicalgia

Il dolore lombare cronico e la sciatalgia sono certamente molto diffuse e talvolta limitanti le capacità lavorative e la qualità di vita. Le infiltrazioni con Lidocaina e Cortisonici Depot rappresentano una alternativa terapeutica quando non sussista una indicazione clinica mandatoria. La cruralgia (dolore inguinale) è spesso una manifestazione prevalente o concomitante così come l'irradiazione del dolore lungo gli arti inferiori. Il tipo di infiltrazione è determinato dalla sede del dolore e dalla sua causa, in ogni caso viene preceduta da una anestesia di superficie.

My Image

Il dolore dorsale interscapolare rappresenta di sicuro la più comune forma di dorsalgia e nonostante sia percepita nella regione medio-dorsale, la maggior parte proviene da una patologia attribuibile agli ultimi tre segmenti del rachide cervicale. Il paziente solo eccezionalmente soffre di dolore al collo, e il dolore che è percepito tra le scapole sparisce con il trattamento cervicale adatto. Il dolore scapolare spesso è legato a posture errate mantenute a lungo (lavoro al computer).
Altre cause sono legate alla malattia fibromialgica con la comparsa di frigger points dolenti la cui infiltrazione migliora grandemente la qualità di vita.

My Image

Il dolore articolare ha molteplici cause: infiammatorie, degenerative traumatiche ecc. La più frequente è l' artrosi, malattia cronica che riguarda soprattutto la popolazione a partire dai 60 anni e che è la principale causa di dolore nella donna in menopausa. In questo caso i dolori sono il sintomo principale della patologia; a causarli è la degenerazione della cartilagine presente nelle articolazioni, che a seconda delle strutture colpite può portare ad attriti a livello delle strutture ossee della colonna vertebrale, delle ginocchia, delle mani, dei piedi o delle anche.
L'infiltrazione con cortisonici a lento rilascio e/o con acido ialuronico sono in grado di assicurare sollievo per un periodo di tempo anche prolungato

My Image

Queste patologie sono prevalentemente riscontrabili nei pazienti anziani, che con l’avanzare dell’età tendono a “curvarsi in avanti” a causa di una o più patologie della colonna vertebrale. Più raro è invece il caso della dorsalgia data da ernia del disco in questo tratto della colonna. Tra le ernie della colonna vertebrale queste sono infatti le più rare (con un’occorrenza del 10% su tutte le ernie) e coinvolgono in particolare le vertebre, i dischi intervertebrali e le radici nervose nel tratto compreso tra D8 e D11, cioè tra la ottava e undicesima vertebra dorsale. Tuttavia esistono dorsale di natura degenerativa o traumatica.

My Image

La gonalgia si riferisce a qualsiasi dolore del ginocchio. Le cause di gonalgia sono veramente moltissime e quindi una diagnosi differenziale si impone prima di impostare qualsiasi terapia; tuttavia se non esiste una indicazione chirurgica o in attesa di un intervento una terapia infiltrativa può portare un importante sollievo.

My Image

La nostra proposta consente di risparmiare disagi e tempo. Associare la visita domiciliare con eventuali infiltrazioni antalgiche può essere programmato facilmente anche con esecuzione in orario extra lavoro (dopo le ore 18).

My Image

Clicca per saperne di più

La sicurezza del paziente è garantita mediante possibilità di seguire il paziente dopo l'esecuzione della infiltrazione con la Monitorizzazione domiciliare e con la possibilità di comunicazione tempestiva di ogni dubbio o problema del paziente.

Tutti i materiali impiegati sono monouso e la asepsi rigorosa; per le persone più sensibili è possibile una sedazione preventiva ed una anestesia di superficie per azzerare anche ogni minimo dolore.

Maggiori informazioni: Tel. 3472239611 o info@mediconsult.it.

monitoraggio